fbpx
Home Macity Curiosità Star Wars, è record al box office per il Risveglio della Forza

Star Wars, è record al box office per il Risveglio della Forza

La Forza si è risvegliata nel migliore dei modi: l’ultimo film di Star Wars ha segnato 238 milioni di dollari di incasso nel week end di apertura ai box office USA, battendo il precedente record detenuto da Jurassic World pari a 208 milioni di dollari.

Il film ha inoltre fissato il record come maggior velocità di incasso all’apertura essendo stato il film che ha impiegato meno tempo per incassare 100 milioni di dollari, raggiunti in un solo un giorno.

Infine ha contribuito a stabilire un nuovo record per il maggior incasso di sempre raggiunto dalle sale cinematografiche degli Stati Uniti in un solo fine settimana.

Oltre al totale nazionale, la Disney riporta che Il Risveglio della Forza ha guadagnato circa 290 milioni di dollari dal mercato internazionale, raggiungendo così un incasso totale a livello mondiale di 528 milioni di dollari, superando ancora una volta il precedente record di 524.9 milioni di Jurassic World.

Questi numeri imponenti sono stati raggiunti senza che il film debuttasse ancora in Cina, un mercato che farà sicuramente le differenza nel computo complessivo degli incassi del settimo capitolo della saga spaziale.

Secondo le cifre, Star Wars è ancora lontano dal record d’incassi nazionale USA pari a 760.5 milioni di dollari detenuto da Avatar; le proiezioni indicano che il film però potrebbe cavalcare le imminenti festività superando il film di James Cameron e raggiungendo 800 milioni di dollari nel mercato domestico.

Nel mondo invece la strada è ancora lunga ed è sempre Avatar l’avversario da battere con i suoi 2.78 miliardi di dollari di incassi, cifra che potrebbe però però essere a portata di mano per l’opera di J.J. Abrams.

Star Wars il Risveglio della Forza

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui