App Supporto Apple 2.0 è tutta nuova con sezione Scoperta e ricerca articoli

Apple rilascia la nuova versione dell’app Supporto Apple 2.0. Oltre all’interfaccia rivista, offre la nuova sezione Scoperta con consigli e tutorial per usare al meglio i propri dispositivi. Arriva anche la ricerca per consultare l’intera libreria di Supporto Apple

supporto apple app icon 1024

Questa settimana Apple ha lanciato il suo primo canale YouTube dedicato al supporto ed ora arriva la nuova versione dell’app Supporto Apple 2.0. Come suggerisce il salto di numero della versione si tratta di un aggiornamento consistente: oltre a una interfaccia grafica utente completamente rivista, l’app si arricchisce della nuova sezione Scoperta e della funzione di ricerca che permette di scandagliare l’immensa libreria di articoli di supporto di Cupertino.

Effettuato l’aggiornamento, al primo avvio siamo accolti con una presentazione dell’app e delle sue nuove funzioni, proprio come se si trattasse del primo utilizzo dell’app. Nella parte più in alto in evidenza della sezione Scoperta troviamo tre grandi schede che rimandano a una introduzione di iOS 11, una guida su come Disegnare sulle istantanee e la guida Scatta e gestisci le foto. Più in basso l’elenco prosegue con numerosi tutorial e consigli per usare l’app File, sul Centro di Controllo, Messaggi iOS, lo switch tra le app e molti altri ancora.

La navigazione nelle sezioni principali dell’app avviene tramite le tre voci nella parte inferiore del display: Scoperta, Ottieni supporto infine Account per modificare i propri dati personali. In evidenza e subito raggiungibile in alto la nuova funzione di Ricerca in Ottieni supporto: basta digitare i termini più significativi o il nome del dispositivo per scandagliare l’intero archivio di articoli di supporto pubblicati da Cupertino. Appena sotto il campo di ricerca invece l’app suggerisce in automatico i dispositivi utilizzati: basta un tap su quello desiderato per visualizzare al volo temi e argomenti più popolari. Scorrendo ancora più in basso troviamo i link per Apple Music, iTunes Store, Apple Pay, iCloud e per accedere al supporto di altri prodotti e servizi Apple.

Ricordiamo che sempre da questa app è possibile prenotare un appuntamento presso il Genius Bar, così come presso i centri autorizzati Apple più vicini. L’app Supporto Apple 2.0 si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad.