Apple aggiorna l’app WWDC 2018 per iPhone, iPad e Apple Watch

Apple si prepara al meglio all'avvio della WWDC 2018, aggiornando tutte le sue app. Nelle scorse ore quella per Apple TV, e perfino l'app non ufficiale per Mac, mentre adesso Cupertino ha aggiornato anche l'applicativo ufficiale presente in App Store.

WWDC 2018, si aggiorna anche l’app per iPhone, iPad e Apple Watch

Apple si prepara al meglio all’avvio della WWDC 2018: oltre ai preparativi in corso nel centro conferenze di San Jose, anche aggiornando tutte le sue app: nelle scorse ore quella per Apple TV, mentre adesso Cupertino ha aggiornato anche l’app WWDC 2018 ufficiale presente in App Store, disponibile per iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch, con orari, immagini e altre informazioni in vista del keynote WWDC 2018 del 4 giugno. Non mancano nuove funzionalità.

Come si legge nella descrizione Apple, WWDC per iOS in versione 7 include una riprogettazione importante dell’intero software, insieme a migliorie come la riorganizzazione basata sugli argomenti per contenuti in-app e così via. Tra le novità a livello di grafica, ora nell’app WWDC 2018 i video hanno adesso una disposizione centrale in alto, in modo da poter fruire dei contenuti della conferenza più facilmente.

app WWDC 2018 foto app di apple ufficiale per iOS e Apple Watch

Grazie ad una intera riorganizzazione, gli utenti possono ora trovare video preferiti, video scaricati, sessioni e laboratori con un minor numero di tap a schermo. La versione aggiornata dell’app WWDC 2018 consente di accedere alle risorse della manifestazione, a documentazione e codici di esempio, oltre ad annunci sulle sessioni correlate, laboratori, video e altri contenuti rilevanti per ciascun sviluppatore.

Inoltre, per coloro che non parteciperanno direttamente all’evento, sarà possibile tramite app seguire giornalmente la manifestazione, guardando i video on demand di proprio interesse. Anche il keynote WWDC 2018 di inizio lavori, quello del 4 giungo, naturalmente, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale Apple, accessibile anche da Apple TV.

L’app WWDC 2018 su App Store è gratis e si scarica direttamente da qui per iPhone, iPad, e Apple Watch. Eventualmente trovate anche un’app per Mac, non ufficiale.