Apple aggiorna Java e i driver delle stampanti Canon e HP

Apple aggiorna Java 6 migliorando sicurezza, stabilità e affidabilità con update per Snow Leopard, Lion e Mountain Lion. Disponibili anche i driver aggiornati per le stampanti HP e Canon

Aggiornamento-Apple

Apple aggiorna Java e anche i driver per le stampanti Canon e HP. Per quanto riguarda Java, Apple ha rilasciato due aggiornamenti: il primo destinato a chi utilizza Snow Leopard, il secondo per i Mac con installato Lion e Mountain Lion. Entrambi gli update migliorano compatibilità, sicurezza e affidabilità. Dopo aver effettuato l’aggiornamento Java for Mac OS X 10.6 Update 16, Java SE 6 avrà il numero di versione 1.6.0_51, mentre Java for OS X 2013-005 aggiorna le versione di Java per OS X 10.7 Lion e OS X 10.8 Mountain Lion alla release 1.6.0_65.

Come di consueto, l’aggiornamento disabilita anche il plug-in Java applet se non è stato utilizzato oppure subito per chi non ha Java. Java 6 è l’ultima versione aggiornata direttamente da Apple, chi ha installato Java 7 deve invece effettuare gli update direttamente dal sito Web di Oracle.

Per quanto riguarda le stampanti,  Canon Laser Printer Drivers v2.11 for OS X aggiorna all’ultima versione disponibile i driver per le stampanti laser Canon, mentre HP Printer Drivers v.2.14 for OS X include i driver per le stampanti e scanner prodotti da Hewlett-Packard. Tutti gli update sono disponibili tramite Aggiornamento Software di OS X o si possono scaricare direttamente dalla sezione Supporto del sito Web di Apple.

Java