Apple AirPower, prima del lancio Apple ottiene il brevetto del design

Apple ottiene la registrazione del brevetto per il design di AirPower. La base a induzione per ricaricare in contemporanea iPhone, Apple Watch e AirPods è attesa a settembre o in tempo per gli acquisti di Natale

airpower

Probabilmente Apple AirPower verrà ricordato come l’accessorio Apple che si è fatto più desiderare, in ogni caso Cupertino si sta preparando alla commercializzazione e negli scorsi giorni ha ottenuto la registrazione del brevetto relativo al design.

Al contrario dei brevetti sulle tecnologie che illustrano nei dettagli anche il funzionamento, i brevetti relativi al design si limitano all’aspetto esteriore, come mostrano gli schemi che riportiamo in questo articolo. L’aspetto esteriore di Apple AirPower è stato svelato da Cupertino all’annuncio avvenuto nel keynote di settembre 2017, insieme a iPhone X e iPhone 8.

Apple AirPower foto schema brevetto del designLa base a induzione per ricaricare in contemporanea iPhone, Apple Watch e anche Airpods era inizialmente attesa per i primi mesi di quest’anno ma il lancio è stato posticipato ed ora si prevede arriverà a settembre insieme ai nuovi iPhone o almeno in tempo per gli acquisti di Natale.

Secondo alcune indiscrezioni emerse a giugno il lancio sarebbe stato posticipato a causa delle difficoltà emerse in fase di progettazione, in particolare per il sistema di gestione di distribuzione dell’energia per ricaricare tre dispositivi indipendentemente dalla posizione in cui vengono collocati dall’utente.

airpowerGli schemi del design di Apple AirPower, rilevati da PatentlyApple, mostrano l’accessorio frontalmente, dal retro e anche lateralmente, un brevetto di cui Apple ha ottenuto la registrazione per i mercati di Cina e Hong Kong.

Per tutto quello che sappiamo su Apple AirPower finora, incluso il funzionamento, il prezzo previsto e la possibile data di lancio è possibile consultare questo articolo di Macitynet.