Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e Alibaba vogliono collaborare su Apple Pay

Apple e Alibaba vogliono collaborare su Apple Pay

Pubblicità

Jack Ma, co-fondatore e presidente di Alibaba e l’uomo più ricco della Cina, sarebbe interessato ad instaurare un collaborazione Apple . Il patto potrebbe riguardare Alipay, il sistema di pagamenti mobili di Alibaba, e il nuovo Apple Pay di Cupertino. “Sono molto interessato, spero che si possa fare qualcosa insieme.” Ha dichiarato Ma durante la Wall Street Journal Digital conference dello scorso lunedì, citando anche diverse volte direttamente Tim Cook, presente nella platea di ascoltatori.

Ma è anche l’azionista di maggioranza in Alipay, un servizio simile a Paypal, un tempo direttamente parte di Alibab, ma poi scorporato dalla società principale, esempio seguito poi successivamente e recentemente anche da Paypal nei confronti di eBay. Dopo Jack Ma, anche Tim Cook ha ricambiato l’interesse del fondatore di Alibaba per una partnership fra le due aziende durante la successiva intervista, annunciando che i due si sarebbero incontrati durante la settimana corrente per trattare una potenziale partnership.

“Ho il massimo rispetto per Jack. Ci piace collaborare con le persone che sono terribilmente intelligenti, hanno squadre flessibili, che hanno un businesse di prodotto e ci spingono. Penso che Jack abbia proprio una società di questo tipo, se siamo in grado di trovare alcune aree di spazio comune, ne sarei molto felice” ha dichiarato Tim Cook, aprendo al possibile alleato. Un accordo Apple e Alibaba non sarebbe cosa da poco, vista la potenza del marchio in Cina, possibile trampolino di lancio per portare con successo Apple Pay anche a Pechino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità