Apple alla riscossa per il chip A13 di iPhone 2019, nuovi iPad, Apple Watch e altre novità in arrivo

Apple e i suoi fornitori sono impegnati su molteplici fronti: TSMC si prepara per produrre il chip A13 degli iPhone 2019. Lavori in corso per i nuovi iPad, AirPods e AirPower in arrivo entro primavera, ma anche un nuovo Apple Watch atteso per quest’anno

Apple e TSMC insieme fino al 2020 ma con qualche rischio

Fervono i lavori in Apple e nella sua immensa catena di approvvigionamento, composta da decine e decine di società, in preparazione delle novità in arrivo quest’anno: in prima linea TSMC per iniziare la produzione del processore Apple A13 degli iPhone 2019, ma anche fornitori di parti e assemblatori per nuovi iPad, un nuovo Apple Watch e altre novità previste in arrivo nei prossimi mesi, inclusi AirPods 2 e la base di ricarica AirPower di cui sono già emersi dettagli nelle scorse ore.

Ancora una volta TSMC sarà il fornitore esclusivo del nuovo processore Apple A13 che Cupertino impiegherà prima negli iPhone 2019 e poi a seguire negli iPad top di gamma. Nel 2018 Apple è stato il primo marchio a rendere disponibile sul mercato terminali con processore Apple A12 costruito con tecnologia a 7 nanometri.

Quest’anno con ogni probabilità Cupertino sarà la prima a lanciare sul mercato dispositivi con processori costruiti sempre a 7 nanometri ma per la prima volta anche impiegando la tecnologia litografica extreme ultraviolet. Per il momento non emergono indicazioni di problemi o ritardi: la tabella di marcia punta l’inizio della produzione industriale di Apple A13 nel secondo trimestre.
Stupefacente A12 Bionic, è più potente persino di quel che Apple pensa (o dice)I fornitori Apple più coinvolti nella produzione di iPhone risentono ancora delle vendite inferiori al previsto, ma la maggior parte prevede affari e conti in miglioramento con l’arrivo dei nuovi iPad economici, oltre che del nuovo modello di AirPods e della base di ricarica multipla AirPower, tutti attesi entro la prima metà di quest’anno.

Le previsioni indicano anche un leggero calo nelle spedizioni di portatili Apple per i prossimi mesi, flessione che i fornitori però contano di compensare con un incremento di ordinativi e vendite di AirPods e Apple Watch. Secondo le fonti riportate da DigiTimes quest’anno arriverà un nuovo modello di smartwatch Apple con ancora più funzioni per benessere e salute, senza indicare però altri dettagli e nemmeno le tempistiche attese.

Per tutto quello che sappiamo finora su AirPods 2 vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per conoscere tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza finora su AirPower, la base per la ricarica wireless progettata da Apple, vi rimandiamo a questo articolo. Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.