fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, allo sviluppo del nuovo servizio di musica in streaming lavorano Trent...

Apple, allo sviluppo del nuovo servizio di musica in streaming lavorano Trent Reznor e Jimmy Iovine

Da settembre dello scorso anno circolano voci secondo le quali Apple sta lavorando alla versione rinnovata del servizio di abbonamento di musica in streaming di Beats. Il New York Times conferma alcuni dei rumor circolati e aggiunge dettagli come ad esempio i ruoli di Trent Reznor e Jimmy Iovine nello sviluppo del servizio, accordi dei manager Apple per ottenere nuovi album in esclusiva e il lavoro per migliorare iTunes Radio.

Il servizio di musica in streaming in arrivo integrerebbe molte delle caratteristiche dell’esistente Beats Music, con particolare attenzione sulle playlist e “attrazioni visive” tipiche dello stile minimalista di Apple. Il nome dovrebbe essere cambiato (è poco improbabile che l’appellativo “Beats Music” rimarrà) e il nuovo servizio sarà proposto come novità in un prossimo update per iOS.

Per quanto riguarda i costi, Apple avrebbe voluto proporre il nuovo servizio a 7.99$, un prezzo inferiore rispetto a quello di concorrenti quali Spotify e Rdio ma vi sarebbero state resistenze da parte delle case discografiche; probabilmente il costo sarà dunque di 9,99$ al mese, sulla falsariga di servizi simili e non ci sarà la possibilità di provarlo gratuitamente.

Trent Reznor,  cantante, compositore e produttore noto per essere il frontman dei Nine Inch Nails, ed ex Chief Creative Officer di Beats prima dell’acquisizione di quest’ultima da parte di Apple, starebbe svolgendo “un ruolo importante” nel redesign dell’app per lo streaming della musica; Jimmy Iovine, co-fondatore di Beats, svolge un ruolo importante di promozione del servizio, assicurando, ad esempio, l’arrivo di alcuni album in esclusiva, sulla falsariga di quanto ha già dimostrato di sapere fare in passato portando in esclusiva alcuni artisti su iTunes.

Oltre al rinnovato servizio musicale, Apple sta lavorando per migliorare iTunes Radio, che dovrebbe essere più orientata ai bisogni degli ascoltatori dei mercati regionali e diventare più simile alle stazioni radio tradizionali. Sarebbe questo uno degli scopi della recente assunzione nel team di iTunes Radio di Zane Lowe, ex DJ di BBC Radio 1. Secondo le ultime indiscrezioni il rinnovato servizio di musica in streaming di Apple debutterà all’annuale Worldwide Developers Conference insieme a un nuovo servizio per lo streaming di programmi televisivi e una nuova Apple TV.

Beatses

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui