Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple è ancora cool: i giovani USA preferiscono iPhone e iPad

Apple è ancora cool: i giovani USA preferiscono iPhone e iPad

Il marchio Apple e i dispositivi mobile della Mela sono ancora di moda e continuano a essere quelli preferiti dagli utenti più giovani in USA. Lo rivela l’ultimo report di Piper Jaffray realizzato intervistando un campione di 5.200 teenager statunitensi, riportato da MacRumors: in pratica la metà possiede e usa un iPhone mentre un terzo degli intervistati possiede iPad o iPad mini.

Le percentuali sono interessanti alla luce della maggiore concorrenza di Samsung e anche come risposta alle preoccupazioni degli osservatori che segnalano un rallentamento dell’innovazione in Cupertino che rischierebbe di far perdere terreno ad Apple, anche per quanto riguarda l’immagine e la percezione dei propri prodotti, nel vorticoso mercato degli smartphone e dei tablet. Viceversa, secondo i dati di Piper Jaffray, non solo i dispositivi mobile di Apple sono ancora quelli più utilizzati, ma rimangono ancora quelli più desiderati: il 62% degli intervistati ha dichiarato che il prossimo nuovo smarpthone sarà un iPhone, un valore invariato rispetto all’autunno 2012, mentre solo il 23% prevede l’acquisto di un terminale Android, in leggera crescita rispetto al 22%. Proprio in base alla notevole fedeltà rilevata, almeno tra i teenager in USA, si prevede che gli ultimi terminali Samsung, l’S3 e il nuovo in arrivo S4, ruberanno ulteriori quote ad altri terminali Android ma incideranno poco sulle vendite di iPhone.

La posizione di Apple rimane forte anche nei tablet: 1/3 degli intervistati ha dichiarato di possedere un iPad o un iPad mini ma soprattutto i due tablet della Mela sono anche quelli più desiderati nelle previsioni di acquisto. Il 54% prevede che il prossimo tablet sarà un iPad da 9,7″ mentre il 14% punta a un iPad mini. Anche se la propensione all’acquisto dell’iPad standard è in calo, era del 75% nell’autunno del 2012, il passaggio non avviene tutto in direzione dei tablet Android: molti utenti risultano sempre più orientati all’iPad mini per cui si prevede una crescita nei prossimi mesi.

ipad iphone teenager USA 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità