Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple annuncia gli Apple Camp at Home: sessioni virtuali per genitori e ragazzi

Apple annuncia gli Apple Camp at Home: sessioni virtuali per genitori e ragazzi

La formazione a casa: Apple non ci rinuncia, anche in questo periodo di graduale ripresa dal Coronavirus, e presenta una nuova versione virtuale del suo programma Apple Camp: per l’estate 2020 Cupertino propone gli Apple Camp at Home. Incontri di formazione che bambini e genitori potranno seguire direttamente da casa, anziché negli Apple Store. 

Apple Camp è il programma estivo che Apple propone ogni anno e che ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini l’uso dei prodotti Apple con un approccio creativo e tecnico. Le lezioni si svolgono generalmente presso gli Apple Store e sono guidate da creativi di Apple.

Nonostante la riapertura di quasi tutti gli Apple Store nei vari paesi del mondo, quest’anno sarebbe stato difficile organizzare degli incontri in presenza a causa delle restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Così il colosso hi-tech ha spostato il suo programma Apple Camp online, trasformandolo in Apple Camp at Home per l’estate 2020. 

Torna il campo estivo Apple per ragazzi, iscrizioni dal 17 giugno
Un’immagine di un’edizione passata degli Apple Camp negli Apple Store

Destinatari sono i bambini dagli 8 ai 12 anni, che potranno dedicarsi ad attività didattiche e sessioni formative incentrate su arte, design, video e programmazione. Le sessioni virtuali live dureranno tra i 30 e i 60 minuti e si terranno su Webex. Apple offre anche un libro di attività virtuale – un documento di Pages – che i bambini potranno completare a casa. 

Apple Camp non è la prima iniziativa formativa di Apple che passa – in questi mesi – dal reale al virtuale. Pochi giorni fa sono state presentate le sessioni virtuali di “Today at Apple” e già da alcuni mesi sono state messe a disposizione degli utenti risorse didattiche per l’apprendimento digitale con iPad. 

Chi volesse essere aggiornato, per poi registrarsi e partecipare agli Apple Camp, può farlo collegandosi alla pagina dedicata agli Apple Camp at Home 2020. Tutti i video della nuova serie Today at Apple (at Home) sono disponibili sul sito ufficiale. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità