Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple annuncia i nuovi iMac con Intel Haswell

Apple annuncia i nuovi iMac con Intel Haswell

Apple annuncia oggi i nuovi iMac, ora dotati di processori Core di quarta generazione Intel Haswell, nuovi processori grafici, tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione e anche nuove unità di storage flash più veloci basate sulla tecnologia PCIe. Il modello entry-level da 21,5″ ha un processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz. Turbo Boost fino a 3,2 GHz, e la nuova grafica Intel Iris Pro, con prestazioni paragonabili a quelli di una GPU dedicata.

Il modello high-end da 21,5″ ed entrambi i modelli da 27″ hanno processori Intel Core i5 quad-core fino a 3,4GHz e grafica NVIDIA GeForce serie 700, con il doppio di memoria video. Apple dichiara prestazioni grafiche fino al 40% superiori rispetto alla generazione precedente. I clienti che desiderano prestazioni al top possono inoltre optare per processori Intel Core i7 quad-core fino a 3,5GHz e grafica NVIDIA GeForce GTX serie 780M con fino a 4GB di memoria video.

I nuovi iMac supportano l’archiviazione flash basata su PCIe: Cupertino dichiara che grazie a questa tecnologia sia Fusion Drive che le opzioni di storage SSD flash risultano fino al 50 per cento più veloci rispetto alla generazione precedente. I nuovi iMac sono forniti con 8GB di memoria RAM e disco fisso tradizionale da 1TB: gli utenti che lo desiderano possono espandere la memoria RAM fino a 32GB e richiedere unità Fusion Drive da 1TB fino a 3TB. Invece le opzioni per le unità SSD arrivano ora fino a 1TB.

“L’iMac continua a rappresentare l’esempio migliore di come  bello, veloce e divertente da usare possa essere un computer desktop” dichiara nel comunicato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Nel suo guscio ultrasottile in alluminio, il nuovo iMac racchiude i più recenti processori Intel, una grafica più scattante, la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di prossima generazione e un’archiviazione flash PCIe più veloce.”

I nuovi iMac sono già disponibilii con consegna gratuita da questa pagina di Apple Store online.

nuovi imac apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità