Home Macity Eventi Apple annuncia la WWDC 2015: si terrà dall'8 al 12 giugno

Apple annuncia la WWDC 2015: si terrà dall’8 al 12 giugno

Apple qualche minuto fa ha annunciato le date per la WWDC. La conferenza mondiale degli sviluppatori, si terrà a San Francisco dall’8 al 12 giugno, secondo le tradizionali modalità

All’evento potranno partecipare circa 5000 sviluppatori Apple da tutto il mondo che potranno assistere a più di 100 sessione tenute da circa 1000 ingegneri. Per partecipare è necessario sottoscrivere la richiesta di adesione e avere fortuna. Come lo scorso anno l’assegnazione dei posti viene decisa su base casuale, con una sorta di lotteria.

Da oggi fino a venerdì 17 aprile alle ore 10:00 (ora del Pacifico, +9 rispetto all’Italia), sul sito web della WWDC gli sviluppatori possono fare richiesta per i biglietti. Entro lunedì 20 aprile alle ore 17:00 (sempre ora del Pacifico) gli sviluppatori sapranno l’esito della propria richiesta. Saranno inoltre disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, per offrire a studenti e membri delle organizzazioni partecipanti che si occupano di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica in tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito Il costo della partecipazione per chi non ha diritto alla gratuità è di 1599 dollari. Circa 1500 euro.

In ogni caso sessioni della Worldwide Developers Conference saranno disponibili in streaming live durante la settimana sul sito web della WWDC e tramite l’app WWDC, così ancora più sviluppatori nel mondo potranno accedere alle ultime informazioni in tempo reale. Inoltre i video di tutte le sessioni tecniche saranno disponibili al termine di ogni giornata.

Al momento non è stato ancora annunciato alcuno speaker ufficiale, ma è pressochè certo che il discorsi inaugurale sarà tenuto da Tim Cook. Secondo alcune voci l’amministratore introdurrà alcune novità importanti: il servizio musicale in streaming, una nuova Apple Tv e, probabilmente, anche nuovi Mac con soluzioni tecnologiche già viste sui MacBook 12″ Retina, come le porte USB-C, tra cui i nuovi MacPro.

wwdc 2015

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui