fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite record per iPhone 6s, Apple ne ha venduti oltre 13 milioni

Vendite record per iPhone 6s, Apple ne ha venduti oltre 13 milioni

Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre 13 milioni di nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, un nuovo record, raggiunto in appena tre giorni dopo il lancio. La società ha fatto sapere che iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili in oltre 40 altri paesi a partire dal 9 ottobre, tra cui Italia, Messico, Russia, Spagna e Taiwan. I nuovi iPhone saranno disponibili in oltre 130 paesi entro la fine dell’anno.

“Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple” dichiara Tim Cook, CEO di Apple. “Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre”.

I nuovi dispositivi verranno lanciati in oltre 40 altri paesi e territori a livello mondiale a partire dal 9 ottobre: oltre all’Italia anche in Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria , Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan. Il 10 ottobre la lista delle nazioni includerà anche Bahrain, Giordania, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili in India, Malesia e Turchia venerdì, 16 ottobre e in oltre 130 paesi entro la fine dell’anno.

Apple spiega che le vendite fatte entro sabato 26 settembre verranno incluse nei risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2015 mentre le vendite fatte domenica 27 settembre verranno incluse nei risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 di Apple. Il record di vendite iPhone 6s era già stato anticipato da Apple e previsto da diversi analisti: Foursquare indicava vendite comprese tra 13 milioni e 15 milioni di unità, mentre Wall Street 13 milioni come si è in fatti verificato. Invece l’analista Ming-Chi Kuo ha indicato un totale compreso tra 10-13 milioni ritenendo più probabile un totale inferiore ai 12 milioni che invece è stato superato.

vendite record per iphone 6s

Offerte Speciali