fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite iPhone 6s, Foursquare prevede record da 15 milioni di unità

Vendite iPhone 6s, Foursquare prevede record da 15 milioni di unità

Comunque vada sarà un successo: secondo Foursquare le vendite iPhone 6s supereranno largamente quelle di iPhone 6 del 2014. La società prevede infatti che Cupertino sia riuscita a vendere fino a 15 milioni di nuovi smartphone nel solo primo weekend di lancio, mentre lo scenario peggiore indica un totale di 13 milioni di pezzi. In entrambi i casi si tratta di un incremento sensibile rispetto alla generazione precedente che nel primo weekend è arrivata a quota 10 milioni di unità. In sostanza la Mela non solo riuscirà ancora una volta a migliorare il suo record di vendite, ma lo supererà con percentuali comprese tra il 30% e il 50%, confermando ancora una volta che le vendite di iPhone aumentano costantemente al lancio di ogni nuova generazione, così come è accaduto finora. La previsione del record si estende poi anche ai primi 3 mesi di disponibilità con un totale di 77 milioni contro i 74,5 milioni di iPhone 6 del 2014.

Tradizionalmente Apple comunica le vendite ufficiali dei nuovi iPhone il lunedì successivo al weekend di lancio, con un comunicato stampa che quindi potrebbe essere diramato entro oggi pomeriggio. Già nelle giornate di preordini Apple aveva annunciato di essere sulla buona strada per superare il record di 10 milioni di unità al lancio: occorre attendere poche ore per scoprire il numero esatto di vendite iPhone 6s.

Le altre previsioni più gettonate risultano leggermente discordanti sul totale vendite iPhone 6s ma in ogni caso indicano un nuovo record in arrivo. Secondo Wall Street Apple ha venduto tra 12 e 13 milioni di smartphone, quindi in linea con la previsione più “pessimistica” di Foursquare. Sullo stesso registro infine la previsione dell’attendibile Ming-Chi Kuo che indica vendite iPhone 6s comprese tra 10-13 milioni, anche se l’analista ritiene più probabile un totale inferiore ai 12 milioni di unità.

Macitynet 2015 - IMG_9867 iPhone 6s iPhone 6s Plus

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui