HomeMacityWWDCApple App Previews, con Yosemite ed iOS 8 avremo le anteprime video...

Apple App Previews, con Yosemite ed iOS 8 avremo le anteprime video delle app

Con iOS 8 e OS X Yosemite Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto utile agli sviluppatori per promuovere ancor meglio le proprie applicazioni ed al contempo aiutare gli utenti a scegliere con più facilità l’app che fa al caso loro: si chiama App Previews ed i risultati ottenuti attraverso questa feature saranno visibili all’interno dell’App Store a partire dal rilascio dei due sistemi operativi in autunno.

In sostanza gli sviluppatori saranno in grado di acquisire in tempo reale ciò che accade sullo schermo dell’iPhone, iPod touch o iPad mentre è avviata l’applicazione: basterà collegare il dispositivo al Mac tramite cavo lightning, avviare QuickTime Player ed avviare la registrazione. Tutto ciò che verrà eseguito sul dispositivo sarà automaticamente registrato attraverso un video che potrà essere successivamente modificato con iMovie o con qualsiasi altro software di video editing, per poi essere caricato su iTunes Connect proprio come già accade con gli screenshot.

In sostanza gli sviluppatori potranno creare una sorta di trailer o di video-guida per mostrare le potenzialità delle proprie applicazioni. Là dove lo screenshot è poco esplicativo, il video colmerà le lacune evidenziando le caratteristiche che dovrebbero convincere l’utente ad acquistare una determinata applicazione; per l’utente finale, questi filmati saranno accessibili direttamente dalla scheda dell’applicazione su App Store, probabilmente in una sezione appositamente dedicata.

Stando a quanto si evince dalla pagina ufficiale, gli sviluppatori potranno allegare i video alle proprie applicazioni già dal primo aggiornamento dell’applicazione a seguito del rilascio di iOS 8.

Apple App Previews

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial