fbpx
Home Hi-Tech WWDC Invia ultima posizione: nuova funzione di iOS 8 per ritrovare iPhone

Invia ultima posizione: nuova funzione di iOS 8 per ritrovare iPhone

Una funzione introdotta silenziosamente con il nuovo iOS 8 e che vale la pena segnalare per le opportunità che ne conseguono è l’interruttore denominato Invia l’ultima posizione (Send Last Location in inglese) presente all’interno di Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.

Questa opzione permette, per l’appunto, di inviare automaticamente ad Apple l’ultima posizione in cui è stato possibile localizzare l’iPhone nel momento in cui quest’ultimo scende ad un livello critico di batteria (probabilmente 5-10%): questa funzione si rivela molto utile nel caso in cui l’iPhone è stato smarrito o nel caso in cui si tratti di un dispositivo rubato.

Attualmente tramite Trova il mio iPhone su iCloud è possibile localizzare la posizione, inviare un messaggio, bloccarlo o cancellare tutti i contenuti in esso presenti: se il dispositivo è stato però rubato ed è stata attivata la modalità aereo oppure è completamente spento non c’è nulla da fare. Non è noto come funzionerà questa opzione quando iOS 8 sarà rilasciato in autunno in quanto, seppur presente nella beta, il servizio non sembra ancora essere attivo, ma è molto probabile che Apple decida di rendere visibile l’ultima posizione tramite Trova il mio iPhone su iCloud accedendo con il proprio account.

Invia l'ultima posizione

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui