fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Apple assume top ingegnere Tesla, probabile nuovo boss di Apple Car

Apple assume top ingegnere Tesla, probabile nuovo boss di Apple Car

Nuovo capitolo nella guerra a distanza tra Apple e Tesla per accaparrarsi i migliori talenti sul mercato: ora sembra che Cupertino abbia assunto Chris Porritt, ingegnere Tesla che ha svolto il ruolo di vice presidente ingegneria veicoli per la società di Elon Musk specializzata in vetture completamente elettriche. Secondo i report che provengono dagli Stati Uniti l’assunzione dell’ingegnere Tesla da parte di Cupertino è cosa fatta. Manca l’ufficialità in quanto difficilmente Apple rilascia comunicati e questo risulta ancora più vero nel caso di un progetto “segreto” come quello di Project Titan, alias Apple Car.

apple car
La gara tra Apple e Tesla per i migliori ingegneri è in corso da diversi mesi, questa però sembra la prima volta che Cupertino è riuscita ad assumere un dirigente di primo piano. Prima ancora di approdare in Tesla, Chris Porritt ha lavorato per Aston Martin, occupandosi di modelli importanti come One-77 e DB9 successivamente in Tesla ha ricoperto l’incarico di vicepresidente ingegneria veicoli: sembra che Porritt abbia contribuito direttamente a tutti i modelli più importanti di Tesla, inclusi Tesla Model S, Model X e anche la più economica Tesla Model 3 che ha registrato un record di preordini.

ex ingegnere tesla chirs porritt
La lunga esperienza dell’ex ingegnere Tesla e il ruolo svolto in precedenza portano a ipotizzare che Apple abbia scelto proprio Chris Porritt come responsabile di Project Titan e quindi di Apple Car. Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni, la guida della divisione “segreta” di Cupertino era vacante da gennaio, quando Steve Zadesky ha lasciato Apple: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Il nuovo titolo di Porritt presso Apple “Special Projects Group PD Administrator” indica che l’ex ingegnere Tesla riveste il ruolo di responsabile della divisone progetti speciali, titolo volutamente criptico come da tradizione Apple per i progetti speciali e nuovi prodotti in sviluppo. La stessa dicitura Special Projects Group era stata impiegata anche per le assunzioni e gli ingegneri addetti allo sviluppo di Apple Watch, prima della presentazione ufficiale del primo modello.

auto apple

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui