Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, AT&T e Google hanno incontrato Barack Obama

Apple, AT&T e Google hanno incontrato Barack Obama

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è incontrato ieri con il CEO di Apple Tim Cook e altri dirigenti di AT&T e Google per discutere di temi concernenti la sorveglianza. Lo riferisce il sito Politico, secondo il quale nel corso dell’incontro confidenziale si è parlato di strategie e argomenti attinenti le recenti e controverse vicende legate all’NSA, l’organismo governativo degli Stati Uniti che, insieme alla CIA e all’FBI, si occupa della sicurezza nazionale.

Oltre a Tim Cook di Apple, all’incontro erano presenti: Randall Stephenson (il CEO di AT&T), Vint Cerf (inventore del TCP/IP e vice presidente di Google), rappresentanti di gruppi come il Center for Democracy and Technology e Gigi Sohn, leader di Public Knowledge (un’associazione non-profit statunitense interessata a tematiche come le leggi sulla proprietà intellettuale, la competizione e la scelta nel mercato digitale).

Non sono stati resi noti altri dettagli dell’incontro che si è svolto alla Casa Bianca ma Politco riferisce che i colloqui con Barack Obama hanno a che fare con le direttive presidenziali sulla sicurezza nazionale con discussioni che vertono su come proteggere la privacy nell’era digitale e allo stesso tempo garantire la sicurezza.

Barack Obama

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui