Home iPhonia iPhone Apple aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Taiwan?

Apple aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Taiwan?

Stando a quanto riferisce il generalmente affidabile sito cinese VR-ZONE, Apple aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Taiwan, per cui avrebbe già avviato la ricerca e il reclutamento del personale. Il team in questione si dovrebbe occupare di futuri iPhone e lavorare altresì su futuri prodotti. Apple starebbe cercando numerose persone così i posti per ingegneri e le qualifiche manageriali richieste sarebbero numerose. Nel momento in cui scriviamo sulla sezione del sito Apple per la ricerca del personale non sono ancora presenti annunci specifici selezionando l’area in questione ed è dunque probabile che, se effettiva, la ricerca del personale sia ancora nelle fasi iniziali.

Un team di ricerca e sviluppo a Taiwan ha senso poiché nella zona da tempo si vociferano accordi tra Apple e Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), la società che dovrebbe produrre per conto di Cupertino i futuri SoC della serie A che vedremo probabilmente nei dispositivi presentati nel corso del 2014. Questo almeno stando alle indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori da oltre un anno a questa parte secondo le quali Apple avrebbe siglato un accordo con TSMC per sostituire Samsung per la costruzione dei processori mobile.

All’incirca fino alla gestione dell’era Steve Jobs Apple ha concentrato le sezioni ricerca e sviluppo in gruppi di lavoro dislocati a Cupertino ma da un anno a questa parte sembra che la strategia della Mela sia cambiata. L’espansione del business e l’interesse in campi sempre più vasti dell’elettronica e dei semiconduttori, oltre che su svariate nuove tecnologie software, sta portando Apple a creare nuovi team di ricerca in sviluppo in diverse zone degli USA e anche in altri paesi nel mondo.

Queste operazioni non sono naturalmente pubblicate e annunciate da Cupertino e si hanno pertanto a disposizione solo indizi: tra i recenti centri di ricerca e sviluppo che si ritiene Apple stia costituendo al di fuori di Cupertino ci sono un nuovo centro dedicato a processori e GPU in Florida e un team per migliorare la comprensione vocale e l’assistente SIRI in Boston; pare infine che Apple aprirà un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Shanghai entro la fine di questa estate.

hero_home2

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui