Home Macity Internet Apple attiva la verifica a due passaggi sugli account

Apple attiva la verifica a due passaggi sugli account

Il sito 9to5Mac segnala la possibilità di attivare (solo per gli utenti USA, UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda almeno nel momento in cui scriviamo) la verifica in due passaggi sugli account iCloud e Apple ID. La verifica in due passaggi è una funzionalità di sicurezza opzionale ma consigliata e con la quale è possibile aggiungere un livello supplementare di protezione al proprio account Apple.Una volta attivata, il sistema chiederà un codice di sicurezza a 4 cifre, oltre alla password, ogni volta che accediamo a un account o autorizziamo un nuovo computer, telefono o tablet. Il codice di sicurezza è spedito via SMS o recuperato tramite l’app Trova il Mio iPhone se questa è installata nel dispositivo.

Tra i vantaggi della verifica a due passaggi: non è necessario ricordare la risposta a domande di sicurezza, la possibilità per il solo utente di resettare la password, la possibilità in caso si dimentichi quest’ultima di reimpostarla con un dispositivo verificato e con la propria Recovery Key (una chiave a 14 cifre da stampare e conservare in luogo sicuro). Se perdiamo un dispositivo, oppure non riusciamo a ricevere o a generare un codice di sicurezza, sarà necessario avere la Recovery Key di backup per l’accesso di emergenza all’account.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui