Apple ha attivato le donazioni per il terremoto in Centro Italia

Sull'App Store è apparso il link che consente di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia attraverso una donazione alla Croce Rossa Italiana.

Sull’App Store è apparso il link che consente di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia attraverso una donazione alla Croce Rossa Italiana.

Apple spiega il 100% della donazione andrà alla Croce Rossa. Poiché iTunes non condivide i dati personali con la Croce Rossa Italiana non è possiibile fornire ulteriori riscontri. Il contributo verrà attestato dalla email inviata da iTunes Store. Le possibili donazioni sono di 5 euro, 10 euro, 25 euro, 50 euro, 100 euro e 150 euro.

Roberto Oreficini, dirigente del Dipartimento della Protezione Civile, ha spiegato a Repubblica che più che donazioni di cibo e beni servono le donazioni in denaro, “perché quando più avanti verificheremo di cosa hanno davvero bisogno queste persone potremo fare acquisti”. Utile è anche offrire posti letto vicino alle zone colpite: si può fare attraverso Airbnb.

Donazioni Terremoto