Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple aumenterà di 100 dollari il prezzo di iPhone 6?

Apple aumenterà di 100 dollari il prezzo di iPhone 6?

Pubblicità

Secondo un analista di Pacific Crest, Apple aumenterà di 100$ il prezzo finale di iPhone 6, che non influirà minimamente sulle vendite ed i relativi guadagni.

Hargreaves sostiene che i consumatori che acquistano prodotti Apple hanno disponibilità economica, quindi 100 dollari in più non sarà un grosso problema per loro: l’analista cita come esempio lo scarso successo di iPhone 5C, dove 100 dollari di differenza non hanno influito assolutamente sulla scelta d’acquisto del migliore iPhone 5S “Apple offre l’iPhone 5C a 100$ con un contratto di due anni, l’iPhone 5S sta a 200$. Per un telefono che ha una durata media di 2-4 anni, alla fine 100$ non sono poi così tanti”.

In sostanza ai clienti Apple non spiace pagare un leggero sovrapprezzo, se questo è motivato dalla produzione di un dispositivo migliore. Andy Hargreaves sostiene quindi che Apple potrebbe aumentare di 100$ il prezzo di iPhone 6, ormai certo che questo dispositivo avrà un display più grande. Ad avvalorare la sua tesi, cita le vendite di Samsung riguardo il Galaxy Note (299$), phablet da 6 pollici che vende tanto quanto il Galaxy S5 (199$): il prezzo, in questo caso, non sembra essere un problema.

Contrariamente a quanto ipotizzato da diversi analisti, secondo Andy Hargreaves Apple non produrrà due iPhone 6 con display maggiore (4,7 e 5,5 pollici), bensì soltanto una versione da 4,7 pollici. “Negli ultimi anni tantissime persone hanno rimproverato Apple per essere poco innovativa; secondo me, Apple sta soltanto valutando con cura le varie opportunità, rilasciando soltanto i prodotti che loro reputano migliori. Ciò non indica mancanza di innovazione: significa semplicemente non essere stupidi”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità