Apple Business Manager disponibile in USA prima del lancio internazionale

In Italia è atteso il 20 giugno ma in USA Cupertino ha già reso disponibile Apple Business Manager, portale web con strumenti per le aziende per gestire flotte di dispositivi, configurazioni, acquisti di App e libri e altro ancora

Apple Business Manager disponibile in USA prima del lancio internazionale

In USA il lancio era stato anticipato da Cupertino per la tarda primavera: da oggi in USA è disponibile Apple Business Manager, portale dedicato alle aziende molto simile ad Apple School Manager pensato invece per gli istituti scolastici.

Sia Apple Business Manager che Apple School Manager sono strumenti web che permettono agli amministratori IT di gestire flotte di dispositivi Apple, rispettivamente all’interno delle aziende o nelle scuole.

Apple Business Manager disponibile in USA prima del lancio internazionaleDa questi portali è possibile coordinare e gestire tutti i dispositivi Apple impiegati in azienda, fin dalle prime fasi di configurazione, alla gestione delle policy di utilizzo e sicurezza, incluse le funzioni per acquistare in volumi app e anche libri.

Da una postazione unica centrale con Apple Business Manager e Apple School Manager l’amministratore IT può intervenire e gestire su tutti i dispositivi Apple impiegati in azienda o nella scuola.

Apple Business Manager disponibile in USA prima del lancio internazionaleL’arrivo di Apple Business Manager negli Stati Uniti anticipa così il rilascio internazionale che avverrà a breve in due fasi. Durante la prima fase programmata per il 20 giugno Apple Business Manager sarà reso disponibile in 34 nazioni, lotto in cui dovrebbe essere inclusa anche l’Italia.

A questa seguirà una seconda fase nel periodo estivo con il rilascio in altre 31 nazioni. Questa estate Apple Business Manager raggiungerà anche Bulgaria, Bahrein, Cipro, Estonia, Islanda, Israele, Latvia, Lituania, Malta, Qatar, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Corea del Sud, Malesia, Filippine, Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Honduras, Repubblica Domenicana, Nicaragua, Panama, Paraguay e Perù.

È possibile accedere agli strumenti Apple per aziende a partire da questa pagina.