fbpx
Home Macity Curiosità Apple ottiene il permesso per far circolare auto a guida autonoma

Apple ottiene il permesso per far circolare auto a guida autonoma

Apple ha ottenuto un’autorizzazione con la quale può testare vetture a guida autonoma sulle strade pubbliche nello Stato della California. Lo riferisce Business Insider che a sua volta ha individuato il permesso sul sito del Department of Motor Vehicles (DMV).

Il sito della Motorizzazione con indicazioni riguardanti la California è stato aggiornato venerdì aggiungendo Apple e altre 29 aziende tra quelle autorizzaei al testing di vetture a guida autonoma nello Stato; altri big del settore già autorizzati sono Tesla e Google ma anche Bosch, Ford, Volkswagen, Mercedes Benz, Nvidia e altri ancora.

L’evento conferma probabilmente che Apple è sempre al lavoro su una sua auto a guida autonoma, la cosiddetta “Apple Car” della quale però ufficialmente non hai mai parlato. Sul sito della Motorizzazione si legge che qualsiasi produttore che sfrutta tecnologie per la guida autonoma deve chiedere un’autorizzazione alla DMV prima di testare veicoli di questo tipo sulla rete stradale pubblica. Attualmente sembra che Apple voglia installare il suo software su delle Lexus RX504h del 2015.

Da tempo circolano rumor di tutti i tipi in merito a Apple Car/Project Titan. A settembre dello scorso anno una voce affermava che il progetto era stato smantellato o meglio, trasformato in qualcosa di meno ambizioso: un sistema, una piattaforma, intorno alla quale i produttori di auto potranno costruire le loro autovetture. A capo di tutto, l’estate scorsa Apple aveva richiamato Bob Mansfield, importante figura dietro al successo di prodotti come MacBook Air, iMac e iPad, l’uomo a capo delle attività legate a nuove tecnologie, appunto come quelle legate alle auto driverless.

Mansfield è arrivato in Apple nel 1999 ed è stato una delle figure più importanti su cui Steve Jobs sapeva di poter contare; aveva lasciato il gruppo nel 2013 per lavorare come consulente per progetti speciali, come l’Apple Watch ma a Cupertino l’avrebbero richiamato quando si sono resi conto che “Project Titan” aveva bisogno del punto di riferimento massimo, il “Mr Wolf” dell’IT che risolve i problemi.

Apple Car

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui