fbpx
Home Macity Curiosità Luce, oscurità, equilibrio? No, è tanto più grande... è The Last Jedi:...

Luce, oscurità, equilibrio? No, è tanto più grande… è The Last Jedi: il trailer

E’  stato rilasciato poco  fa dalla Lucas Film il primo trailer ufficiale di The Last Jedi, l’VIII capitolo della saga di Star Wars. Nella traduzione italiana confermato definitivamente il plurale: sarà Gli ultimi Jedi e non l’Ultimo Jedi il titolo ufficiale nella nostra lingua, secondo quanto anticipato già dallo scorso febbraio.

Ma questa è una delle poche, vere, conferme certe del  trailer di The Last Jedi, rilasciato questo pomeriggio in occasione della Star Wars Celebration. Sono tanti gli interrogativi che si aprono, in perfetta linea con la tradizione della Lucas Film: per scioglierli bisognerà attendere fino al 14 dicembre, giorno di uscita del film nelle sale cinematografiche italiane (con un giorno di anticipo rispetto al 15 dicembre data nella quale sarà rilasciato negli Stati Uniti).

I protagonisti del filmato – in tutto due minuti – sono Luke e Rey, che si trovano sull’isola in cui si concludeva il Risveglio della Forza, dove sono impegnati, sembra, in un addestramento. Più spirituale che fisico: Rey ha delle visioni e qui arriva il primo grande interrogativo. «Cosa vedi» chiede Luke. «Luce, oscurità ed equilibrio», risponde Rey con Luke che aggiunge «è tanto più grande…». Cosa significherà?

La fine effettiva degli Jedi come li abbiamo conosciuti negli ultimi 40 anni? Sembrerebbe così sentendo ancora le parole di Luke «Conosco una sola verità. Il tempo della fine dei Jedi è giunto».

Insomma, la carne al fuoco di questo primo trailer di The Last Jedi è tanta. Solo per rimanere sugli interrogativi, per così, dire di fondo. Nulla o quasi viene mostrato del Primo ordine, del capitano Phasma (l’argentata  stormtrooper interpretata da Gwendoline Christie), del Leader supremo Snoke (grande enigma anche del VII capitolo) e soprattutto di quello che è uno dei protagonisti della nuova trilogia, il cattivo Kylo Ren (interpretato da Adam Driver) che però troneggia nel poster del film: rosso fuoco, con Luke e Kylo Ren, che si dividono la parte centrale del manifesto come a rappresentare i due lati della forza e Rey che con la spada laser li separa.

Sarà un simbolismo eloquente e svelante di qualche sorpresa?

Va bene, troppi dubbi, ma si sa, i veri fan di Star Wars sono così. E poi un  vero e dilaniante ultimo interrogativo: chi sarà il nuovo pilota del Falcon che sfreccia tra colpi di cannoni laser come solo il suo primo comandante, il compianto Han Solo avrebbe saputo fare?

 

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui