Apple celebra la Giornata dei Bambini in Turchia

Apple e Tim Cook pubblicano gli autoritratti realizzati dai bimbi e nuovi video per celebrare la Giornata dei Bambini in Turchia, tutti realizzati con il nuovo iPad 2018 economico con supporto per Apple Pencil

Oggi in Turchia si festeggia la Giornata dei Bambini, festa istituita nel 1920 dalla Grande Assemblea Nazionale in memoria dei bambini dei genitori caduti martiri nella guerra d’indipendenza turca. Apple e Tim Cook ricordano l’evento pubblicando gli autoritratti che i bimbi hanno realizzato impiegando il nuovo iPad 2018 economico con supporto per Apple Pencil, tablet introdotto da Cupertino a marzo destinato all’impiego nelle scuole e non solo.

In preparazione dell’evento di oggi Apple Turchia ha pubblicato tramite il canale YouTube locale 6 mini video, ognuno della durata di 15 secondi, in cui vengono presentati altrettanti autoritratti realizzati dai bambini. I piccoli artisti spiegano come hanno creato le immagini mostrate impiegando il nuovo iPad e Apple Pencil. Per esempio il colorato autoritratto riportato oggi da Tim Cook sul proprio canale Twitter personale è stato realizzato da XXx xx di Instabul: la ragazza spiega di essersi ritratta circondata dai suoi fiori preferiti, quelli di ciliegio.

giornata dei bambini - foto Apple iPad con Apple PencilApple Turchia ha anche pubblicato uno spot più lungo di 30 secondi, che riportiamo in questo articolo, in cui sono uniti tutti i 6 ritratti presentati nei filmati più brevi. Tutti sono stati realizzati con il nuovo iPad 2018 economico lanciato da Cupertino a fine marzo: si tratta del primo tablet di Apple con supporto ad Apple Pencil proposto a un prezzo molto abbordabile, il primo dotato di questa funzionaltà in precedenza riservata esclusivamente ai più costosi e potenti iPad Pro.

In Italia iPad 2018 è disponibile anche su Apple Store online a partire da 359 euro.