Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Apple cerca ingegneri per il team GPU in Orlando

Proseguono i piani di Apple per la progettazione interna di processori e GPU mobile destinati agli iPhone e iPad delle prossime generazioni: negli scorsi giorni Cupertino ha pubblicato 6 nuovi annunci di ricerca personale tutti con sede di lavoro in Orlando, Florida.

Tra le figure ricercate troviamo un project manager per la divisione progettazione Apple SoC Embedded Silicon e anche un dirigente che si occuperà di supervisionare l’attività del centro di progettazione che Apple ha realizzato in Orlando.

Ricordiamo che i primi dettagli sul centro di Apple in Florida dedicato alla progettazione di SoC e GPU mobile risalgono al mese di aprile quando l’esistenza della divisione è emersa da alcuni annunci di ricerca personale. A fine maggio invece si è scoperto che nello stesso centro sono stati destinati una dozzina circa di ex ingegneri AMD specializzati in processori grafici assunti da Cupertino. Poi ancora a giugno sono trapelati altri dettagli su questa misteriosa divisione sull’altra costa degli USA in cui collaborano ex dipendenti di AMD ma anche di PA Semi e Intrinsity, due società specializzate in processori acquisite negli scorsi anni dalla Mela.

Fino a oggi Apple ha integrato nei processori di iPhone e iPad GPU grafiche di Imagination Tecnologies, società con base in Regno Unito in cui Cupertino ha investito e di cui detiene una importante quota anche se di minoranza. Dal 2010 con l’introduzione del SoC Apple A4 Cupertino progetta interamente i processori mobile a partire dall’architettura ARM: non è ancora chiaro se il team GPU in Orlando verrà impiegato per ottimizzare e personalizzare l’integrazione delle GPU mobile di Imagination o se invece Cupertino punta a un progetto più ampio e di lungo termine con lo sviluppo interno di GPU. Quest’ultima ipotesi potrebbe essere quella più plausibile, considerando il numero e la qualità delle assunzioni, oltre che la creazione di un team dedicato in Florida.

orlando 6 ricerche personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità