Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple denuncia Amazon per l’€™uso del termine Appstore

Apple denuncia Amazon per l’€™uso del termine Appstore

Apple ha fatto causa ad Amazon e vuole impedire l’uso del termine “Appstore”. Amazon ha qualche giorno addietro confermato il debutto dello store basato su piattaforma Android e sono trapelate anche alcune immagini che mostravano circa 48 applicazioni. La denominazione dello store di Amazon non è però piaciuta ad Apple e tale nome per Cupertino ricorda un po’ troppo lo store per iOS e Mac OS X. Appleinsider fa notare che le leggi statunitensi sui marchi obbligano il proprietario a difenderne con determinazione l’uso poiché, in caso contrario, il marchio potrebbe diventare una generica denominazione di un servizio.

Apple avrebbe contattato Amazon tre volte richiedendo la cessazione dell’indicazione e dell’utilizzo del nome “Appstore” ma non avrebbe da questa ricevuto “sostanziali risposte”.

Il nome “App Store” è stato registrato da Apple a luglio del 2008, in concomitanza con il lancio dello store per iPhone (anche l’icona è un marchio registrato). Il nome è adesso utilizzato sia per lo store che consente di acquistare app per iOS, sia per quello inaugurato con Mac OS X 10.6.6 il 6 gennaio e che consente l’acquisto online di applicazioni per Mac.

Anche Microsoft vorrebbe utilizzare il termine “App Store” e a gennaio di quest’anno ha presentato una mozione all’ufficio brevetti e marchi statunitense: secondo Redmond la denominazione “App Store” è un termine generico e non può essere un marchio o una denominazione riservata ad Apple.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli