Home iPhonia iPhone Apple dimezza la produzione di iPhone 5c?

Apple dimezza la produzione di iPhone 5c?

Apple avrebbe non solo ridotto ma addirittura dimezzato la produzione giornaliera di iPhone 5c: è questo quanto sostengono le ultime indiscrezioni che emergono in Cina, riportando in primo piano la domanda che circola fin dal lancio commerciale dei due nuovi smartphone della Mela. Mentre iPhone 5s risulta il modello più desiderato e gettonato dagli appassionati Apple e di tecnologia, la versione iPhone 5c invece sembra suscitare meno interesse.

L’ultima indiscrezione riporta anche due valori: la produzione di iPhone 5c sarebbe stata dimezzata dalle precedenti 300.000 unità al giorno agli attuali 150.000 pezzi: la prima interpretazione formulata torna a sostenere l’ipotesi di vendite inferiori alle previsioni, questo perché il valore percepito di iPhone 5c è in calo sul mercato grigio e delle importazioni parallele.

Mentre Apple propone iPhone 5c in Cina al prezzo di listino di 4448 yuan, circa 535 euro, in circolazione è possibile acquistarlo ad un prezzo sensibilmente inferiore, pari a circa il 30% meno. Viceversa iPhone 5s risulta ancora difficile da trovare ed è ancora proposto a prezzi più elevati rispetto a quelli ufficiali di Apple.

Leggere l’andamento delle vendite di Apple a partire dalle indiscrezione del mondo della produzione può generare fraintendimenti. Ammesso che il dimezzamento della produzione sia avvenuto realmente, non è possibile appurare se Apple abbia ridotto i volumi secondo piani precedenti e perché le scorte sono sufficienti sui vari canali o se invece la produzione è in eccesso perché la domanda di questo modello è debole.

Apple Store Berlino iPhone 5c
se proprio volete un 5c non c’e’ che l’imbarazzo della scelta.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui