HomeiOSAppleTVApple, il concorrente di Amazon Echo potrebbe riconoscere i volti

Apple, il concorrente di Amazon Echo potrebbe riconoscere i volti

La risposta di Apple ad Amazon Echo potrebbe integrare una telecamera per riconoscere i volti degli utenti. Le prime voci relative a questo nuovo dispositivo sono state diffuse pochi giorni fa da The Information e riprese poi da Venture Beat nelle scorse ore, puntando più ad un potenziamento di Apple TV con microfono e speaker, piuttosto che al lancio di un speaker connesso completamente nuovo.

Secondo una fonte che sarebbe a conoscenza dei piani di Apple, riportata da Cnet, tra le novità ci sarebbe anche una videocamera per la scansione e per riconoscere i volti. Ciò consentirebbe al dispositivo di riconoscere gli utenti al momento dell’ingresso nella stanza, attivando le preferenze in base ad esso, come ad esempio regolando le luci in base ai guisti personali, accedere alle playlist musicali, oppure avviando un brano musicale in particolare.

riconoscere i volti

Sempre secondo queste nuove anticipazioni non si tratterà di una Apple TV rinnovata, ma piuttosto sarà un dispositivo completamente nuovo, un altoparlante molto simile ad Amazon Echo e Google Home, con cui entrerebbe in competizione diretta.

Le ipotesi puntano al lancio di questo prodotto entro la fine dell’anno, ma non è escluso che possa arrivare soltanto nel 2017. Non è neanche sicuro che sarà dotato di videocamera, in quanto la fonte sostiene che Apple ha soltanto “esplorato” questa possibilità, quindi non vi è alcuna certezza in merito ad una effettiva implementazione. Ma soprattutto, anche considerando attendibili le anticipazioni, Cupertino potrebbe cambiare idee e piani nei prossimi mesi, eventualmente anche cancellando completamente il progetto.

riconoscere i volti

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro 12,9 Cellular: sconto di 300 €

220 euro di sconto su iPad Pro 12,9 da 128 GB, solo 999 €

Su Amazon arriva uno sconto eccellente su iPad Pro 2020. Taglio del 18% sulla versione da 12,9 pollici da 128 GB: solo 999 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,986FollowerSegui