Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple è di nuovo la società che vale di più al mondo

Apple è di nuovo la società che vale di più al mondo

Nelle ultime ore le quotazioni del titolo AAPL sulle borse statunitensi sono tornate a salire: alla chiusura di ieri il prezzo di una azione Apple era di 455 dollari. Mentre scriviamo questo articolo l’aumento delle quotazioni è ancora in corso e al momento ha raggiunto i 458 dollari. Grazie a questo incremento Apple è tornata a essere la società che vale di più al mondo, con una capitalizzazione, ottenuta moltiplicando il numero delle azioni per il prezzo corrente, pari a 416,7 miliardi di dollari.

Ricordiamo che Apple ha mantenuto il primato di società più valutata al mondo durante il 2012, posizione poi ceduta a Exxon nel gennaio di quest’anno a causa dell’aumento delle vendite delle azioni della Mela in seguito alle preoccupazioni sulla saturazione di mercato e alla concorrenza di Android in campo mobile. Il sorpasso delle ultime ore è stato facilitato anche da un calo nelle quotazioni di Exxon venutosi a creare dopo una presentazione di risultati inferiori alle previsioni. In questo momento il titolo Exxon è quotato a circa 91 dollari per una capitalizzazione di 407 miliardi di dollari.

E’ possibile che la riconquista da parte di Apple del titolo di società più valutata al mondo sia solo temporaneo, in ogni caso la maggior parte degli analisti e degli osservatori è ora ottimista riguardo le novità di Cupertino in arrivo entro l’autunno. Oltre alla nuova versione di iPhone, indicata come iPhone 5S, per i prossimi mesi è attesa la prima grande espansione della famiglia di smartphone Apple con l’introduzione di iPhone low-cost, indicato anche come iPhone lite o iPhone 5C, con chassis in plastica e versioni in diversi colori, con prezzo leggermente inferiore rispetto all’iPhone top di gamma. Sempre per l’autunno sono attesi poi anche i nuovi iPad 5 da 9,7″, il nuovo iPad mini di seconda generazione con schermo Retina, nuovi MacBook Pro e MacBook Pro Retina, il nuovo Mac Pro e altre novità ancora.

apple quotazione 2 agosto 2013

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui