Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Bilancio Sony di nuovo in positivo grazie agli smartphone

Bilancio Sony di nuovo in positivo grazie agli smartphone

Il bilancio del Q2 2013 di Sony è stato ìtutto sommato positivo.Dopo numerosi trimestri in perdita, l’azienda ha infatti riportato finalmente dei profitti, nello specifico pari a circa 35 milioni di dollari, certo bn lontana dai numeri “monstre” di Apple e Samsung ma  che segna un netto balzo in avanti rispetto allo stesso periodo dello scorso Q2 2102, quando il segno era negativo e per 28 milioni circa.

Le ragioni di questo recupero per il Q2 2013 di Sony sono state attribuite a due fattori: in primo luogo un conveniente cambio di valuta, divenuto favorevole nel corso del tempo, e soprattutto gli ottimi risultati della divisione smartphone. In questo settore l’azienda è cresciuta, passando in 12 mesi dai 7.4 ai 9,6 milioni di telefoni venduti nel secondo trimestre dell’anno: la divisione mobile da sola ha totalizzato profitti per 60 milioni di dollari, grazie al successo dell’ Xperia A (per Sony lo smartphone più popolare in Giappone) e dell’ Xperia Z.

Inoltre il prezzo medio di vendita è salito, in controtendenza con un mercato che sembra invece più concentrato verso un contenimento dei prezzi. I risultati del Q2 2013 di Sony è una buona notizia visti gli ultimi numeri finanziari decisamente poco rassicuranti: Android sembra essere riuscito a risollevare se non altro il comparto telefonia dell’azienda. I profitti, però, al momento sono poca cosa rispetto a quanto raccolto dai rivali Apple e Samsung, che si spartiscono in solitudine praticamente il 100% dell’intera torta dei profitti del mercato, lasciando agli avversari solo le briciole.

Q2 2013 di Sony

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità