Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è il marchio che vale più al mondo per il terzo anno consecutivo

Apple è il marchio che vale più al mondo per il terzo anno consecutivo

Nel 2015 Apple è ancora il marchio che vale di più al mondo, podio che la multinazionale di Cupertino detiene ormai da 3 anni consecutivi. Non solo Apple è riuscita a ottenere la prima posizione ma migliora la stima del proprio valore di ben il 43%. Secondo il report e la classifica Interbrand il marchio della Mela Morsicata vale quest’anno 170,3 miliardi di dollari, un balzo di 51,5 miliardi rispetto alla valutazione di 118,9 miliardi stimata nel 2014.

L’impennata di valore del marchio Apple è ricondotta a diverse ragioni tra cui il lancio di Apple Watch, quello dei nuovi iPhone 6s che hanno registrato un nuovo record di vendite pari a 13 milioni di unità, inclusi tutti i nuovi prodotti in arrivo come per esempio iPad Pro, la nuova Apple TV, le nuove funzioni di Apple Watch con watchOS 2 e così via.

Al secondo posto troviamo un’altra società di tecnologia, Google con un valore del marchio stimato di 120,3 miliardi di dollari. Microsoft è quarta con 67,67 miliardi di dollari, quinta IBM, Samsung è settima, mentre Amazon è al decimo posto. Interbrand evidenzia anche i marchi che più sono cresciuti negli ultimi 12 mesi: Apple è seconda con +43%, mentre Facebook è la società che cresce di più: si colloca al 23esimo posto ma il valore del marchio è cresciuto del 54%. più di qualsiasi altra società. In rapida ascesa anche Amazon +29%, Hermès +22% e Nissan +19%. Sorprese anche nelle new entry, vale a dire società che per la prima volta rientrano tra le prime 100 più importanti sempre rispetto al valore del marchio. L’ingresso migliore è di Lego che si colloca all’82esima posizione, seguita da PayPal al 97esimo, il marchio Mini al 98esimo posto, Moët& Chandon è 99esima infine Lenovo che si piazza al 100esimo posto.

apple èil marchio 2015 interbrand

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità