fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple e la responsabilità ambientale nella Giornata mondiale della Terra

Apple e la responsabilità ambientale nella Giornata mondiale della Terra

L’impegno per l’ambiente, l’uso responsabile dell’energia e il rispetto del pianeta e delle sue risorse sono una priorità per Apple, che celebra la Giornata mondiale della Terra – il 22 aprile 2015 – con una sezione dedicata su iTunes e con una pagina del suo sito interamente dedicata alla Responsabilità ambientale, in cui presenta i progressi in ambito green di Cupertino e le sue scelte nei confronti dei mutamenti climatici, delle sostanze nocive e delle risorse non rinnovabili.

“Vogliamo lasciare il mondo meglio di come l’abbiamo trovato”. E non solo con prodotti capaci di dare il massimo. Lo slogan di apertura della pagina dedicata all’ambiente del sito di Apple racconta la responsabilità verso l’ambiente paragonandola alla passione per l’innovazione dell’azienda. “E’ il motivo per cui lavoriamo senza sosta per ridurre il nostro impatto sui mutamenti climatici, per trovare materiali sempre più ecologici, e per conservare le risorse indispensabili a tutti noi. E anche se siamo orgogliosi dei nostri progressi, sappiamo di poter fare ancora di più”.

La responsabilità di Apple si traduce concretamente con la scelta a favore delle energie rinnovabili: “Nel settore, siamo ancora l’unica azienda che ha data center alimentati al 100 per cento da energie rinnovabili e prodotti che non solo rispettano le rigorose linee guida Energy Star, ma vanno oltre”. Tutte le scelte a favore dell’ambiente hanno portato a consumi inferiori dei prodotti marchiati Apple, come l’attuale iMac che consuma 0,9 watt quando è in stop, il 97 per cento di elettricità in meno rispetto al primo iMac, all’assenza di materiali tossici sui prodotti, realizzati con materiali puliti e sicuri e ad una grande attenzione per il riciclo e per la riciclabilità dei prodotti.

Ricordiamo che lo scorso anno, in occasione della giornata, Apple aveva vestito tutti i suoi specialisti con inedite magliette verdi e alcuni negozi avevano cambiato il colore della foglia della mela, diventata verde anch’essa.

Per tutti coloro che, nella Giornata mondiale della Terra desiderano tenersi aggiornato sui progressi in materia di responsabilità ambientale, sul sito di Apple c’è un’intera sezione dedicata, a questo link diretto.

9022-466-140421-Earth_Day-2-xl

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui