fbpx
Home CasaVerdeSmart Apple e SunPower, insieme per un impianto solare da 20 Megawatt in...

Apple e SunPower, insieme per un impianto solare da 20 Megawatt in Cina

Proseguono le iniziative di Apple che, nella crescita della società, prevedono una attenzione certosina per quanto riguarda l’ambiente. Se ieri abbiamo parlato dell’acquisto di 36.000 ettari di foresta per la produzione ecosostenibile di carta per gli imballaggi dei dispositivi, in base a quanto si apprende oggi, la società di Cupertino sta per ampliare le sue fonti rinnovabili costruendo due nuovi impianti solari in Cina capaci di fornire energia fino a 80 milioni di kWh (chilowattora) ogni anno.

Grazie alla partnership con SunPower, con la quale nel 2013 ha realizzato una solar farm a pannelli solari in Nevada, Apple realizzerà i nuovi impianti nella provincia sud-occidentale del Sichuan e nelle contee di Hongyuan e Ruoergai nel Qiang. La particolarità sta nel fatto che gli agricoltori potranno continuare ad utilizzare la terra per i pascoli anche dopo che l’intero impianto sarà stato costruito: questo grazie a quello che SunPower chiama “design light-on-land”, un progetto al quale ha collaborato anche Apple proprio per garantire un’ecosostenibilità della terra.

Al progetto ha lavorato un gruppo eterogeneo di esperti provenienti da diverse parti del pianeta che hanno trovato le giuste soluzioni per costruire un impianto in grado di raccogliere energia rinnovabile contribuendo all’economia locale ed all’ambiente – ha raccontato il CEO di SunPower Tom Werner in un comunicato discusso da Apple Insider – grazie a questo impianto la terra sarà protetta pur producendo energia pulita e rinnovabile, garantendo una continuità di utilizzo agli agricoltori locali. La costruzione degli impianti è attualmente in corso e, stando alle stime, dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno.

SunPower

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui