Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

I dirigenti di 13 tra le più importanti società degli Stati Uniti hanno annunciato un investimento di 140 miliardi di dollari impegnandosi a diminuire le emissioni di carbonio, parte di un’iniziativa voluta dalla Casa Bianca della quale probabilmente si parlerà nel summit mondiale sull’ambiente in programma a Parigi a dicembre di quest’anno.

La Casa Bianca ha reso noti i dettagli di precisi impegni (ridurre le emissioni di anidride carbonica e finanziare attività meno inquinanti) presi da aziende come Apple, Google, Microsoft, General Motors e Goldman Sachs, tutte impegnate a sostenere un’importante battaglia sul cambiamento climatico.

Oltre a ridurre le emissioni, il consumo di acqua, le società in questione si sono impegnate a produrre 1.600 megawatt da energie rinnovabili, sufficienti ad alimentare 1.3 milioni di case. La Casa Bianca ha fatto sapere che una seconda serie di altre aziende pronte a sottoscrivere impegni simili saranno annunciate in autunno.

Apple è da anni impegnata in varie iniziative di responsabilità ambientale, evidenziando puntualmente la carbon footprint, cioè la quantità di emissioni di gas serra, e sottoscrivendo precisi impegni per ridurla sempre di più. La Casa della Mela usa fonti energetiche più pulite, e realizza alcuni dei dispositivi elettronici a minor consumo al mondo. Il 100% delle strutture USA e dei data center di Apple nel mondo sono alimentati con energie rinnovabili; l’87% delle altre strutture nel mondo è alimentato con energie rinnovabili.

Clim1
L’impianto fotovoltaico costruito da Apple a Hongyuan, in Cina, produrrà una quantità di energia rinnovabile superiore al fabbisogno di tutti gli uffici e Apple Store del Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità