Apple ha assunto decine di ingegneri esperti in auto, Apple Car è un progetto reale

Negli ultimi mesi Apple ha assunto decine di ingegneri esperti in auto, batterie, sicurezza e in ogni altro comparto e componente per veicoli. In rete il profilo di 20 ingegneri, conferma l’ampia portata del progetto segreto in corso a Cupertino. Apple Car è un progetto reale

apple car

Anche se del progetto segreto Apple Car, per un’automobile della Mela elettrica che si guida da sola sono stati svelati da testate autorevoli, rimangono ancora molti dubbi e perplessità. Persino manager di alto livello con esperienza pluriennale nel settore auto ritengono poco probabile e anche poco conveniente l’interesse di Cupertino in questo settore, caratterizzato da concorrenza serrata e margini ridotti di profitto.

In rete ora però circolano circa 20 profili di ingegneri meccanici ed altri esperti che Apple ha assunto in questi ultimi mesi. L’elenco dei 20 esperti è stato pubblicato da 9to5Mac grazie a un lavoro di indagine trasversale che ha permesso di risalire all’identità dei neo assunti in Cupertino e anche di conoscere le precedenti esperienze e società di impiego, il tutto facendo luce nella fitta nebbia di riservatezza e segretezza che da sempre contraddistinguono i progetti in corso e i prodotti futuri della Mela. L’ampiezza delle esperienze e dei profili, come già emerso nelle scorse settimane, risulta confermata.

Tra le persone assunte in Apple per il progetto Titan, così viene indicato il progetto segreto per Apple Car, troviamo per esempio Robert Gough approdato a Cupertino a gennaio di quest’anno, esperto in sistemi di sicurezza di bordo, inclusi airbag, cinture, radar e visione notturna. David Nelson che proviene da Tesla è stato assunto in Apple a febbraio: è un ingegnere meccanico esperto specializzato in modellazione, predizione e verifiche di motori e meccanica.
Apple Car