Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha assunto ex dirigente Samsung per sviluppare batterie proprietarie

Apple ha assunto ex dirigente Samsung per sviluppare batterie proprietarie

Apple ha assunto un ex dirigente di Samsung SDI – divisione controllata dell’azienda sudcoreana che si occupa di accumulatori – allo scopo di guidare un proprio team che si occupa di batterie.

A riferirlo è Bloomberg spiegando che Soonho Ahn è stato assunto da Apple a dicembre come responsabile globale dello sviluppo delle batterie. L’uomo – secondo quanto riportato sul suo profilo LinkedIn – ha lavorato dal 2015 come vice presidente senior per Samsung SDI, controllata di Samsung Electronics.

Presso Samsung SDI, Ahn ha guidato lo sviluppo di pacchi batterie al litio e lavorato alla “futura generazione” di tecnologie degli accumulatori (come indicato sul suo profilo nel servizio web di rete sociale).

Il programma di sostituzione della batteria iPhone termina il 31 dicembre

La Casa di Cupertino ha in passato usato batterie di Samsung SDI per i propri prodotti e ora probabilmente cerca di ridurre la dipendenza da componenti di terze parti, come già visto in altri settori. Tra le cose sulle quali Apple sta lavorando c’è la tecnologia MicroLED per i display per futuri dispositivi che dovrebbe consentire di affrancarsi ancora da Samsung. La Mela è sempre al lavoro su propri processori e sta anche studiando lo sviluppo di suoi chip-modem.

A febbraio dello scorso anno era emerso che Apple era in trattativa per ottenere un contratto a lungo termine per la fornitura del cobalto direttamente dalle compagnie minerarie, strategia che consentirebbe all’azienda di mettere da parte riserve dell’elemento chiave per le batterie agli ioni di litio, materiale di grande interesse non solo per smartphone, tablet e computer ma anche per i produttori di auto elettriche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità