Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha assunto Bob Kupbens, ex vice presidente marketing di Delta

Apple ha assunto Bob Kupbens, ex vice presidente marketing di Delta

Apple rafforza il team che si occupa del commercio al dettaglio online con l’arrivo dell’ex Vice Presidente Marketing di Delta, Bob Kupbens. Lo scrive AdAge, notando che nel suo profilo LinkedIn Kupbens ora indica che sta lavorando per la casa di Cupertino come vice presidente per l’Online Retail dopo aver lasciato Delta all’inizio di questo mese.

Kupbens era arrivato in Delta nel 2010 e prima di questo incarico ha trascorso otto anni ricoprendo diversi ruoli presso la catena di distribuzione statunitense Target, ultimo dei quali in qualità di vice presidente. Nel corso dell’AdAge conference del 2013, Kupbens parlò dell’importanza dei “love brand”, marchi dei quali i clienti sono innamorati, spiegando che ogni utente ha cinque brand che “ama veramente”:

Lavoro per Target e quando vai a un cocktail party e spieghi alle persone che lavori per Target, sapete cosa dicono? “Amo Target! Ti abbraccio!”. Sapete invece cosa dicono quando racconti a una festa che lavori per Delta? “Ti odio! Avete perso i miei bagagli! Mi avete fatto attendere sulla pista (prima del decollo, ndr) per sette ore!”, “ti ucciderei!”; è diverso quando lavori per un marchio amato.

Come Target, anche Apple è indubbiamente un “love brand” per milioni di persone, che porta i fan ad aspettare in coda per ore e anche giorni all’arrivo di un nuovo prodotto; concorrenti come Samsung arrivano a prendere in giro gli utenti con gli spot-parodia delle code degli Apple-fan.

Bob Kupbens probabilmente risponderà ad Angela Ahrendts: la CEO di Burberry dovrebbe infatti iniziare a breve il suo nuovo lavoro con l’incarico di vice presidente senior per i negozi Retail e Online di Apple. Con Kupbens e Ahrendts, Apple dispone finalmente di un forte team alla guida della divisione retail. Ricordiamo che la divisione in questione era rimasta senza una guida ufficiale di riferimento dopo il licenziamento di John Browett a ottobre del 2012.

Bob Kupbens

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità