Apple ha brevettato un flash esterno per l’iPhone

Il Patent and Trademark Office statunitense svela ancora una volta vari brevetti di Apple e uno dei tanti venuti a galla ultimamente riguarda un sistema di illuminazione esterno, collegabile all’iPhone e in grado di offrire più potenza rispetto al flash integrato della fotocamera. Apple spiega che molte fotocamere integrano una strobo o un flash che permette di catturare le immagini in condizioni di scarsa illuminazione ma la potenza e la portata (pochi metri) di questi dispositivi sono spesso limitate, questi appiattiscono alcune foto, presentano l’inconveniente di riflettersi negli occhi di un soggetto creando il fastidioso effetto occhi rossi e altri problemi ancora. Un’unità esterna, al contrario, offre molti più vantaggi e permette, ad esempio, di estendere la portata, controllare la potenza, direzionare e irraggiare meglio la luce.

Nel brevetto 8,953,094, registrato nel quarto trimestre dello scorso anno, Apple cita Richard Baer come unico inventore.

Disegno brevetto

 

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità