Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha comprato i diritti per il documentario su Ed Sheeran

Apple ha comprato i diritti per il documentario su Ed Sheeran

Apple ha comprato i diritti globali per la distribuzione di “Songwriter”, documentario sulla pop-star Ed Sheeran e sulla nascita del suo ultimo disco “Divide”, diretto dal cugino Murray Cummings.

L’accordo, scrive il sito Deadline, prevede i diritti mondiali, la presentazione in un evento ad hoc e la distribuzione su più piattaforme di Apple. Il documentario era stato presentato a febbraio di quest’anno in occasione dell’edizione 2018 della Berlinale ed è stato presentato al Tribeca Film Festival. “Songwriter” narra le fasi che hanno accompagnato l’ultimo progetto discografico di Ed, dall’ideazione, alla registrazione alla promozione post uscita. Cummings, cugino e collaboratore di Sheeran, ha trascorso anni seguendo la popstar americana documentando l’ascesa alla celebrità, dalle apparizioni nell’album Red di Taylor Swift, ai tre concerti del Wembley Stadium di Londra, tutti sold out.

 Ed Sheeran - Foto: Rex/Shutterstock
Ed Sheeran – Foto: Rex/Shutterstock

Larry Jackson, responsabile contenuti di Apple Music ed ex dirigente di Interscope, ha condotto le trattative per conto di Apple.

La Casa di Cupertino non ha ancora pubblicamente confermato le modalità di distribuzione di programmi TV e film che ha commissionato o acquistato ma è probabile che sarà sfruttato qualche meccanismo di distribuzione che prevede il coinvolgimento di Apple Music. Da tempo si vocifera della volontà di entrare in grande stile nel mercato dello streaming e di un ampliamento futuro di Apple Music con l’estensione delle capacità fino a lungometraggi video.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui