Apple, iMac Retina 4K da 21.5″ la prossima settimana?

Tornano le voci sull’iMac da 21.5” con display Retina. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere presentato la prossima settimana.

imac 5k retina 500

Apple ha intenzione di lanciare l’iMac da 21.5″ con schermo Retina la prossima settimana, un all-in-one del quale si parla da qualche tempo. Nuove voci sono riportate dal sito 9to5Mac spiegando che saranno disponibili più configurazioni, inizialmente in quantità ridotte ma con la produzione che dovrebbe accelerare entro novembre.

Come già riportato nelle settimane passate, i nuovi all-in-one vanterebbero display con risoluzione 4096 x 2304 pixel. La voce si è rafforzata con la scoperta in OS X 10.11 El Capitan di stringhe che fanno riferimento a chip Broadwell con grafica integrata Intel Iris Pro e grafica discreta AMD Radeon M380 – M395X. Altre voci di cui abbiamo già riferito nelle precedenti settimane, parlano di design immutato ma display di maggiore qualità con migliore saturazione del colore.

L’iMac da 27″ non sarà al momento probabilmente aggiornato. Non è chiaro se Apple integrerà anche mouse e tastiere di nuova generazione. Nei giorni precedenti sono stati individuati i prospetti presentati alle autorità di regolamentazione per quelli che sembrano un Magic Mouse e una tastiera wireless di nuova generazione. Tra le novità di questi dispositivi il supporto al Bluetooth 4.2 e l’integrazione di batterie ricaricabili.

imac retina icon