fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple in India accelera su iPhone e punta a produrre anche iPad

Apple in India accelera su iPhone e punta a produrre anche iPad

Apple tramite i suoi fornitori e costruttori a contratto produce già da tempo iPhone in india: oltre a incrementare la produzione di smartphone nel Paese, ora Cupertino punta alla costruzione di iPad e anche di altri dispositivi.

L’accelerazione sul fronte della produzione di iPhone in India arriva tramite Pegatron che, stando alle ultime anticipazioni, avrebbe già acquistato un appezzamento di terreno per un valore di 14 milioni di dollari. Il lotto si trova a Chennai e sembra sarà destinato, secondo quanto riporta DigiTimes, all’installazione di impianti di assemblaggio iPhone, una operazione che creerebbe circa 14.000 nuovi posti di lavoro.

Più interessante ancora è che Apple ha in programma di espandere ulteriormente la produzione in India, non solo per iPhone, ma anche per iPad. Negli scorsi anni per attrarre investimenti e fabbriche nel Paese il governo ha stanziato 6,7 miliardi di dollari per incentivare la produzione di smartphone. Parte di questa somma è stata impiegata anche da Wistron, un altro costruttore a contratto di Apple.

Apple e Foxconn costruiranno i modelli top di iPhone in India

Ora il governo indiano è in procinto di approvare un altro piano di incentivi per la produzione di dispositivi elettronici destinati all’esportazione. Lo schema prevede l’assegnazione di denaro e rimborsi alle società che riescono a raggiungere determinati obiettivi di dispositivi esportati. Secondo quanto indica Reuters il governo sarebbe pronto a stanziare 70 miliardi di rupie, poco meno di un miliardo di dollari nel giro di 5 anni, con un annuncio che dovrebbe arrivare già entro la fine di febbraio.

Apple e anche altri marchi e costruttori stanno facendo pressioni per fare in modo che il budget di questi incentivi venga più che raddoppiato, fino a 200 miliardi di rupie, circa 2,74 miliardi di dollari. Infine l’India sta anche valutando un piano di incentivi simile di 50 miliardi di rupie, circa 680 milioni di dollari su cinque anni per sostenere la produzione di smartwatch e indossabili.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui