Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple inaugura un nuovo flagship Apple Store a Berlino

Apple inaugura un nuovo flagship Apple Store a Berlino

Dopo quasi due anni di lavori Apple è pronta per inaugurare questa sera dalle 17 il nuovo e più importante Apple Store di Berlino e della Germania. Collocato al numero 26 di Kurfürstendamm, una delle principali vie dello shopping della capitale tedesca, il nuovo Apple Store ha tutte le caratteristiche per diventare non solo uno dei più grandi punti vendita di Cupertino nel Vecchio Continente ma anche uno dei più rilevanti a livello mondiale, al pari degli Apple Store principali di Parigi e Londra, per quanto riguarda la collocazione e l’elevata qualità di realizzazione.

Come da tradizione Apple ha invitato alcuni media tedeschi a visitare il nuovo Apple Store alla vigilia dell’inaugurazione: in calce in questo articolo riportiamo alcune fotografie e anche un video pubblicati da ifun.de. Il nuovo Apple Store si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di quasi 4.500 metri quadrati: è collocato all’interno di un edificio storico costruito tra il 1912 e il 1913 che in origine prevedeva caffè e ristorante al piano terra, un’immensa lobby al secondo piano e poi un teatro da 850 posti al terzo piano. Nel corso degli anni l’edificio ha subito diversi interventi e cambiamenti di attività che però non hanno stravolto la facciata e anche diversi dettagli d’epoca all’interno. Miracolosamente la struttura è sopravvissuta ai massicci bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Rinnovato nel 1953, nel 1979 è stato trasformato in cinema multisala con 8 sale per circa 1200 posti, attività e destinazione proseguiti fino al 2000. Successivamente gli spazi sono stati trasformati in uffici, negozi e anche alcuni appartamenti per ospitare negli anni mostre e musei, una banca e persino una mostra temporanea di prodotti Microsoft nel 2007.

I lavori di restauro di Apple, durati quasi due anni, hanno mantenuto l’imponente facciata all’ingresso con colonne doriche larga circa 26 metri: al primo piano è installata l’esposizione dei prodotti Apple che prosegue al secondo piano dove sono collocati anche il Genius Bar e curatissime sale riunioni in stile classico. Al terzo piano invece è stato restaurato il cinema-teatro originale, ora trasformato in Apple Theater come ampia sala di circa 1.000 metri quadrati per dimostrazioni e presentazioni.

Gli uffici e il magazzino non aperti al pubblico sono collocati nel seminterrato con una superficie stimata di oltre 800 metri quadrati. Le prime immagini e i video che provengono da Berlino testimoniano un’elevata cura dei dettagli che ha permesso ancora una volta ad Apple di realizzare un punto vendita di eccellenza, un flagship store che fonde perfettamente lo stile classico dell’edificio originale, inclusi numerosi dettagli d’epoca come lampadari, porte e finestre, con le soluzioni architettoniche moderne tipiche dei negozi della catena Apple, presenti appunto negli store con visibilità internazionale installati nelle principali capitali. Nel nuovo Apple Store di Kurfürstendamm numero 26 di Berlino lavorano circa 200 persone di 20 nazionalità diverse in grado di servire la clientela in 12 lingue. Davanti all’ingresso, soluzione finora unica in tutta la catena Apple Retail, alcune bacheche compatte in cristallo espongono le ultime novità di casa Apple. I primi appassionati hanno cominciato la fila e l’attesa per l’inaugurazione di oggi già da ieri sera. L’Apple Store di Berlino in Kurfürstendamm può essere facilmente raggiunto con la fermata della metro Uhlandstraße sulla linea U1, la fermata Kurfürstendamm sulla linea U9 e anche con la fermata S-Bahn Zoologischer Garten. Sarà aperto dalle 10 del mattino fino alle 20 di sera, tutti i giorni e chiuso la domenica: per ulteriori informazioni è possibile partire da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità