Home Hi-Tech Android World Apple interessata agli schermi OLED di Samsung per iPad 3?

Apple interessata agli schermi OLED di Samsung per iPad 3?

Nonostante la battaglia legale in corso Apple è interessata agli schermi con tecnologia AMOLED di Samsung, display efficienti e di nuova generazione che Cupertino progetta di integrare nel prossimo iPad 3 di cui si prevede il lancio entro la fine del 2011. E’ questa in sintesi la nuova indiscrezione riportata dal The Korea Herald e poi ripresa da numerosi siti di tecnologia in occidente. L’interesse di Apple nei nuovi display di Samsung sarebbe poi ulteriormente confermato da una visita di Tim Cook in persona nella sede del colosso dell’elettronica coreano. Le voci che partono da Oriente sostengono che il Chief Operating Office e ora anche Chief executive officer in sostituzione di Jobs si sarebbe recato in Corea la settimana scorsa, proponendo a Samsung anche un anticipo in denaro per assicurare alla Mela una fornitura adeguata di schermi AMOLED.

Super AMOLED Non è la prima volta che le voci descrivono l’interesse di Apple nei display AMOLED, le prime risalgono addirittura a prima del lancio del primo iPad. La tecnologia AMOLED è senza dubbio interessante per l’integrazione nei dispositivi mobile per più di una ragione, in ogni caso qualche dettaglio dei rumor non torna. Secondo alcuni è impossibile che Apple e Samsung possano trovare un accordo così importante tenendo in considerazione la diatriba legale in corso. Altri osservatori invece sottolineano l’importanza strategica degli schermi AMOLED per Samsung, ora uno dei pochi tratti distintivi degli smarpthone Galaxy S, caratteristica che presto il colosso coreano integrerà  nei suoi tablet Android. Infine il dettaglio che meno convince di tutti è la data attesa per la presentazione di iPad 3, indicata verso la fine di quest’anno. La seconda generazione del tablet Apple è stata lanciata a marzo in USA ed è il tablet che domina il mercato. Non sembra chiaro perché Cupertino dovrebbe attendere solamente 8 mesi per lanciare un nuovo iPad 3.

Ricordiamo che gli schermi AMOLED, sigla di Active Matrix Organic Light Emitting Diode consumano meno energia dei display LCD ora impiegati per la maggiore anche nei dispositivi mobile e tascabili, offrono colori più nitidi, nero profondo, una frequenza di aggiornamento superiore, schermi più luminosi e, nell’ultima implementazione di Samsung Super-AMOLED anche una visione migliore alla luce del sole.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui