Apple iPhone 7 Plus contro Google Pixel, confronto fotografico: il vincitore è…

PetaPixel mette a confronto le fotocamere di iPhone 7 Plus e Pixel, alle prese con classiche scene fotografiche. Ecco chi ha vinto.

iphone-7-plus-contro-google-pixel-3

Michale Zhang ha pubblicato su PetaPixel un interessante confronto fotografico fra l’Apple iPhone 7 e il Google Pixel, due dei telefoni più interessanti per chi scatta fotografie con il cellulare.

Nel confronto sono state saggiate le capacità dei due cellulari in situazioni tipiche, fra cui lo scatto di paesaggi diurni, fotografie ravvicinate, scatti in scarsità di luce e scatti con flash.

Negli scatti standard diurni e nelle immagini di soggetti ravvicinati, il vantaggio sembra essere sensibilmente a favore del Google Pixel, con immagini più dettagliate ed elementi più definiti rispetto ad iPhone. Il difetto principale del cellulare di Google è la presenza di un significativo flare negli scatti in controluce, difetto molto meno visibile su iPhone.

Google Pixel (a sinistra) Apple iPhone 7 Plus (a destra)

Negli scatti in scarsità di luce, i due cellulari sembrano equivalersi, con vantaggi alcune volte a favore di iPhone, ed altre volte a favore del Pixel, con responso di sostanziale parità fra i due cameraphone, ed un leggero vantaggio forse per iPhone.

Google Pixel (a sinistra) Apple iPhone 7 Plus (a destra)

In definitiva entrambi i dispositivi sono elogiati da Zhang: “L’iPhone 7 Plus offre una doppia fotocamera con zoom 2x e una speciale modalità ritratto con ridotta profondità di campo. In condizioni di scarsa illuminazione, l’iPhone sembra rivaleggiare (o anche battere) il Pixel in termini di dettagli, colori e potenza del flash.”, commenta Zhan,  “ma alla luce del giorno e in altre situazioni ben illuminate, le foto del Google Pixel sono più nitide e con una migliore qualità dell’immagine, sempre che si possano evitare i temuti flare”.

Il confronto completo può essere visionato a questo link.