fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple in Cina, una donna ora comanda le operazioni

Apple in Cina, una donna ora comanda le operazioni

Isabel Ge Mahe, vice presidente responsabile tecnologie wireless, è la nuova Direttrice Amministrativa dell’area della Grande Cina, riportando direttamente al CEO Tim Cook e allo Chief Operating Officer Jeff Williams. Nella nuova carica recentemente istituita, Mahe guiderà e coordinerà i team Apple che lavorano in Cina.

“Apple è fortemente impegnata a investire e crescere in Cina e siamo entusiasti per l’esperienza e la guida che Isabel porterà al nostro team cinese” ha dichiarato Tim Cook. “Negli ultimi anni ha dedicato moltissimo tempo nel portare innovazioni a beneficio dei clienti Apple in Cina, e siamo ansiosi di vedere altri contribuiti sotto la sua leadership”.

Isabel Ge Mahe per nove anni è stata a capo dei team Apple wireless technologies software engineering, guidando lo sviluppo di tecnologie quali Wi-Fi, Bluetooth, NFC, ecc. Ha anche supervisionato le squadre di ingegneri che hanno sviluppato Apple Pay, HomeKit e CarPlay.

In Cina ha lavorato con il team di ricerca e sviluppo di Apple e operatori di telefonia locali allo sviluppo di funzionalità specifiche di iPad e iPhone per questo paese, così come le funzionalità integrate di serie in iOS 11 che consentono di leggere i codici QR, funzioni SMS antifrodi e la possibilità di usare il numero di telefono come Apple ID.

Isabel Ge Mahe
Isabel Ge Mahe

“Sono onorata di avere l’opportunità di rappresentare Apple in Cina e lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra incredibile squadra talentuosa” ha dichiarato Isabel Ge Mahe. “Tutti in Apple sono orgogliosi dei contribuiti offerti alle comunità dove facciamo affari e sono impaziente di rafforzare i legami dei nostri team con clienti, autorità e imprese in Cina per portare avanti innovazione e sostenibilità”.

Nata a Shenyang (capoluogo della provincia del Liaoning), parla il cinese mandarino e ha conseguito laurea e master in ingegneria elettronica alla Simon Fraser University della British Columbia; ha conseguito una laurea in economia e commercio dall’Università della California, Berkeley. Guiderà la sua nuova attività da Shanghai verso la fine dell’estate.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,790FollowerSegui