Apple AirPower, la base di ricarica wireless per più dispositivi arriverà a marzo

A partire dal mese di marzo sarà possibile acquistare Apple AirPower: l’anticipazione dal Giappone corrisponde alle voci circolate in precedenza sulla base dotata di tre slot per ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch Serie 3 e anche AirPods

AirPower
[banner]…[/banner]

Cupertino inizierà a commercializzare Apple AirPower nel mese di marzo. Non è la prima volta che emergono indicazioni in questo senso: la nuova anticipazione del giapponese MacOtakara corrisponde con le tempistiche già emerse nelle scorse settimane, di fatto senza aggiungere ulteriori dettagli, come per esempio la data esatta di disponibilità.


Assente anche il dettaglio più interessante, vale a dire il lancio in contemporanea della nuova custodia per AirPods predisposta per la ricarica wireless. Finora un solo indizio emerso a inizio febbraio dalla catena USA Best Buy sostiene che Cupertino lancerà sia AirPower sia la nuova custodia AirPods insieme a marzo. Per la base AirPower sembra che il prezzo negli Stati Uniti si aggirerà intorno ai 199 dollari, non è invece ancora chiaro a quanto sarà proposta la nuova custodia AirPods predisposta per la ricarica wireless.

Entrambi i dispositivi in questione sono stati presentati da Cupertino durante il keynote di settembre del 2017 ma i dirigenti della società hanno indicato come data di arrivo un generico inizio 2018. Apple AirPower è dotata di tra alloggiamenti per ospitare altrettanti dispositivi per la ricarica senza fili con tecnologia Qi: funziona con iPhone 8 e 8 Plus, iPhone X e anche con Apple Watch Serie 3 e con la nuova custodia per AirPods.