Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple lancia i link Test Flight pubblici per beta test fino a 10.000 persone

Apple lancia i link Test Flight pubblici per beta test fino a 10.000 persone

Pubblicità

Difficile immaginare un ampliamento più consistente e promettente per utenti e sviluppatori: ora praticamente chiunque può diventare beta tester e provare in anteprima nuove app in fase di completamento e sviluppo grazie ai link Test Flight pubblici.

Finora gli sviluppatori impegnati su App Store erano obbligati a invitare una persona alla volta, richiedendo l’indirizzo email di ciascuno, per poi spedire un invito per poter partecipare a un programma di beta test. Una procedura che ha permesso di aprire e diffondere i test delle app per iPhone e iPad, ma che risulta un po’ troppo macchinosa per gli sviluppatori che necessitano di effettuare test su larga scala.
Apple lancia i link Test Flight pubblici per beta test fino a 10.000 personePer questa ragione durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2018 Apple ha annunciato l’arrivo di link Test Flight pubblici, rilascio che sta avvenendo proprio in queste ore. Con questo sistema i vantaggi sono diversi: i link Test Flight pubblici possono essere visualizzati in pagine web, articoli, post sui social e così via. In precedenza per ogni singola app era possibile invitare fino a 2.000 beta tester, da questa estate il numero è quintuplicato fino a 10.000 utenti.

Non occorre più richiedere l’indirizzo email e comunicare nome e identità dei beta tester. Chi trova o riceve un link Test Flight pubblico può subito diventare beta tester semplicemente con un click, in completo anonimato: basta aver installato sul proprio dispositivo l’app Test Flight. Eventualmente gli sviluppatori ottengono identità ed email del beta tester se e quando l’interessato invia riscontro, impressioni e feedback della prova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità