Apple lancia Tutti Possono Creare, gratis gli ebook per disegno, video, musica e foto

Con la nuova iniziativa Tutti Possono Creare Apple amplia il suo impegno nel settore education. Una serie di progetti per migliorare le abilità degli studenti in disegno, video, musica, video e foto. Ebook gratis da Cupertino per ragazzi e insegnanti

Apple lancia Tutti Possono Creare, gratis gli ebook per disegno, video, musica e foto

Apple estende il suo impegno nel settore education con la nuova iniziativa Everyone Can Create, letteralmente Tutti Possono Creare. Si tratta di percorsi formativi che hanno l’obiettivo di estendere le abilità degli studenti nel campo del disegno, video, musica e foto grazie all’impiego dei dispositivi e dei software di Cupertino.

La nuova iniziativa di Apple, inclusi i singoli progetti, contenuti e i vari percorsi formativi, sono stati creati da Cupertino in collaborazione con insegnanti e creativi professionisti, così come dichiara Phil Schiller, senior vice President Worldwide marketing di Apple in occasione del lancio.

«Crediamo che la tecnologia Apple possa aiutare a liberare il genio creativo di ogni bambino. Lavorando a stretto contatto con gli insegnanti, abbiamo creato il programma di formazione Tutti Possono Creare per aiutare a portare l’espressione creativa e le arti in classe, e per aiutare gli studenti a rimanere impegnati con la creatività e, in definitiva, avere più successo».

Chiunque può scaricare gratis le guide messe a disposizione da Apple su iBooks Store, 4 pubblicazioni interattive che accompagnano gli studenti a partire dalle fondamenta, arricchendo competenze, abilità e anche il proprio vocabolario:

Oltre a questi ebook, Apple mette a disposizione anche una guida per gli insegnanti contenente oltre 300 idee per lezioni e progetti in classe.

L’iniziativa più celebre di Cupertino in campo education è Everyone Can Code, lanciata nel 2016 per insegnare la programmazione agli studenti di qualsiasi scuola e livello. Oggi oltre 5.000 scuole e università in tutto il mondo hanno adottato il curriculum creato da Cupertino per imparare a programmare. Tutte le immagini in questo articolo sono di Apple.